1 colloquio individuale
per conoscerci meglio e fare pre-test per registrare i tuoi vissuti dell'ansia
L’ansia può essere una compagna costante nella vita, ma non dovrebbe dominarla.
A piccole dosi l’ansia è molto utile, perché ci aiuta a preparare la mente e il corpo per affrontare un evento importante (sia positivo sia negativo) con uno stato attivo e presente.
Se invece diventa troppo intensa, l’ansia può prendere il sopravvento e iperattivare o bloccare pensieri e parti del corpo, fino a impedire alla persona di vivere pienamente la sua vita, a volte in modo invalidante.
Tipicamente l’ansia si esprime attraverso:
Nei 5 incontri di gruppo sperimenteremo pratiche psicocorporee di comprovata efficacia per regolare gli stati ansiosi e ritrovare un senso di sicurezza e lucidità.
Saranno proposte applicazioni della teoria polivagale di Stephen Porges, pratiche di danza movimento terapia (con riferimento alle pratiche polyvagal-informed di Amber Gray) e attività espressive con materiali artistici, per aiutarti a connetterti con il tuo corpo e a regolare le tue risposte fisiologiche all’ansia.
Imparerai pratiche di:
A fine percorso potrai sperimentare quello che per ora se soffri d’ansia può sembrarti un lusso:
Il percorso è condotto in un ambiente di gruppo per offrire un sostegno empatico e una condivisione di esperienze tra partecipanti che affrontano sfide simili. Il supporto del gruppo può essere estremamente potente nell’affrontare l’ansia e nello sviluppo di nuove risorse personali. Min. 5 partecipanti, max 12.
Oltre ai 5 incontri di gruppo sono inclusi 2 incontri individuali (1 prima e 1 dopo il percorso di gruppo) per conoscerci meglio e darti una restituzione personalizzata.
Inoltre negli incontri individuali ti propongo test pre e post gruppo per registrare l’efficacia del percorso sulla tua capacità di gestire l’ansia.
Rispetto alla psicoterapia tradizionale, questo percorso è breve ma intensivo, progettato per darti strumenti efficaci per gestire l’ansia nel momento in cui si manifesta alterando il tuo equilibrio psicofisico.
Una volta appresi questi strumenti per regolare gli stati ansiosi, potrai trovare più facilmente la sicurezza e la lucidità necessarie per ascoltare le tue emozioni e dotarle di senso, in autonomia o in un contesto tradizionale di psicoterapia.
1 colloquio individuale
per conoscerci meglio e fare pre-test per registrare i tuoi vissuti dell'ansia
5 incontri di gruppo
Psicoterapia per imparare a gestire gli stati ansiosi.
Date: giovedì 12, 19, 26 ottobre, 2 e 9 novembre
1 colloquio individuale
per fare post-test e darti una restituzione personalizzata
L’iscrizione è considerata valida a seguito del versamento del bonifico.
Offro la possibilità di pagare in 3 rate da 120 euro: se scegli questa opzione scrivimi per avere informazioni.
Compila il modulo qui sotto e presto ti contatterò per indicarti come procedere con il pagamento in base alla tua scelta.
Iscr. Ordine Psicologi della Lombardia n.17023
P.IVA 02558310187
Segui i miei canali social per conoscere gli approfondimenti tematici e le iniziative che propongo sulla salute psicologica
© 2023 Created with Royal Elementor Addons